Daytona è lieta di annunciare la sua prima partecipazione al Fuori Salone della Milano Design Week

In occasione del Fuori Salone 2021 e celebrando Milano, il marchio di arredamento Made in Italy Daytona apre le sue porte come un hub di creatività, per sostenere il dinamismo della città e la scena del design contemporaneo. Una storia di eredità familiare quella del marchio Daytona, iniziata come parte del gruppo Signorini&Coco e sviluppatasi nel segno del design e dell’innovazione, con l’obiettivo di creare una community a fianco dei principali designer italiani, realizzare pezzi d’arredo di lusso e portare l’eleganza italiana nel mondo.

 

Il nuovo showroom, situato a pochi minuti a piedi dal centro di Milano, permette al pubblico di testare la matericità di alto livello di Daytona: pelle, ottone e marmo, così come la particolare attenzione ai dettagli del brand, che narra la ricca tradizione artigianale toscana dello stesso e le tecniche innovative sviluppate e fatte proprie.
Daytona, fedele nell’onorare le tradizioni attraverso la qualità proietta il proprio sguardo verso il futuro, attraverso l’esplorazione di nuovi linguaggi artistici.

 

Dal 4 al 10 settembre, il brand presenta il suo rinnovato spazio con due pezzi esclusivi di Tommaso Spinzi, CAM uno specchio scultura e MILAN un’elegante sideboard, mostrando il suo design visionario abilmente collegato all’universo dei motori, della precisione meccanica e della velocità.
Dainelli Studio presenterà alcuni dei suoi pezzi d’arredo d’autore tra cui il divano ROGER, la sedia DL02 e la poltrona GIZA.

 

Uno spazio, quello milanese “Daytona Home”, progettato e curato da Spinzi volto non solo ad esprimere il mondo e le passioni Daytona, ma anche a portare altri creativi a riflettere la loro visione, tra cui la giovane artista Marta Mez che realizzerà un dipinto unico nel suo genere rendendo omaggio alla città stessa.
Come risultato, Daytona crea un ambiente raffinato e unico per ispirare gli amanti del design e del lifestyle del brand.
Daytona è una fusione creativa dove arte e design si incontrano.

 

“Daytona rappresenta l’evoluzione di una lunga storia familiare di dedizione, passione e tradizione. Una sfida, quella della terza generazione, che crede nell’innovazione, nella diversità e nella contaminazione come elementi chiave nel creare un’identità forte e riconoscibile.” – Cecilia Coco (Marketing & Communication Manager di Daytona)

 

Segui @daytona.home su Instagram.
#DaytonaHome

 

DATE/ORA
Sabato 4 settembre – venerdì 10 settembre
Orari di apertura: 10:00 – 19:00

 

LOCATION
Via Alberico Albricci 9
20122 Milano IT

 

 

Richiedi Listino
[contact-form-7 404 "Not Found"]