ITEN
CERCA
Cerca
Close this search box.

About us

scopri di più

STORIA

Un segno oltre le generazioni, oltre il lusso

La firma luxury living del gruppo Signorini-Coco dal 2012 è Daytona.

Nel 1968 Signorini-Coco svela al mondo i suoi mobili d’arte di tradizione ebanista, distinguendosi subito per la cura produttiva e facendo dell’artigianalità sartoriale la propria firma riconoscibile.
 
Dall’esperienza di una realtà d’eccellenza internazionale nell’arredamento classico, e dall’energia messa in campo dalla terza generazione della famiglia, nasce il marchio Daytona, con l’intento programmatico di lasciare un segno anche nel lusso contemporaneo. Daytona si riconosce in linee audaci, materiali eleganti, per un feeling che, rinnovandosi di anno in anno, si è legato a un mood più leggero e sospeso.

FILOSOFIA

Toccare la terra da cui nasciamo

Tutte le creazioni Daytona sono immaginate, disegnate e realizzate in Italia. Raccontano la matericità forte del territorio che le ha ispirate.

Daytona cammina su un equilibrio costante: quello tra la nobiltà storica dell’artigianato, e la contemporaneità cosmopolita dell’esperienza dei designer.

Legni classici italiani in colori neutri; linee sofisticate con un effetto deciso: il risultato è un total living che riempie di una grazia alta e identitaria lo spazio abitato. Il certificato di autenticità a corredo di ogni realizzazione impreziosisce i materiali, le tinte e le lavorazioni con una garanzia di qualità eccezionale.

L'heritage che parla il più illustre Italiano

La Toscana è la culla del patrimonio artistico e culturale italiano. È qui che Signorini-Coco ha fondato le radici del suo concetto di Made in Italy.

Tutto il mondo acclama il Made in Italy nelle arti, la moda e il design classico e contemporaneo. Come per Signorini&Coco, tutte le creazioni Daytona sono prodotte interamente sul territorio italiano, dalla ricerca della materia prima alla produzione, fino alle lavorazioni manuali più sofisticate. Un artigianato di ispirazione antica proiettato nel futuro per una produzione sostenibile e in linea coi principi dell’eco-design.

SHOWROOM

Corpi essenziali nello spazio

Lo showroom Daytona a Pisa si distende in oltre 400 metri quadri, dando vita ad ambienti solidi, suggestioni definite. Operatori, professionisti del settore e architetti trovano qui una visione concreta, da toccare con mano, del mood Daytona nello spazio fisico da abitare. Con l’opportunità di essere supportati dal nostro ufficio stile e tecnico, per qualsiasi interrogativo.

È lusso quando è solo tuo

Amiamo progettare su misura, perché ogni spazio ha un proprio concetto di eleganza e funzionalità, e trovarlo è il nostro mestiere. Realizziamo i nostri pezzi per rappresentare l'anima di chi li vivrà, e non viceversa.

La sfida Daytona è dare un carattere forte, deciso, riconoscibile ma mai ostentato. Lo facciamo affiancando la continua ricerca dei nuovi trend cromatici ai nostri colori antichi, i dettagli ricercati alle linee sempre contemporanee. Con un reparto produttivo all’avanguardia, l’alta specializzazione del team tecnico e la struttura logistica solida, siamo pronti anche ai progetti più complessi.

MATERIALI

Sentire la Toscana sottopelle

Abbiamo un’idea di lusso tanto profonda quanto semplice: materiali vivi. Dal legno, che porta i segni di un passato remoto, in essenze pregiate come noce canaletto e radica di mirto; ai marmi eleganti estratti dalle cave toscane di Vagli come il Rain Forest, l’Emperador, il Calacatta Gold; ai metalli preziosi dall’aspetto nobile come l’ottone in finiture bronzo antico e titanio. Fino ai tessuti e alle pelli, le membrane più accoglienti come il nabuk e il camoscio, decorate e cucite per esaltare le forme senza tempo.

Conoscere i materiali per lavorarli con rispetto

Il luxury è nella trasformazione della materia prima​.

Dall’idea iniziale alla realizzazione finale, ogni prodotto Daytona è il risultato di un meticoloso processo creativo. Le mani sapienti dei nostri artigiani trasformano legni pregiati e materiali di alta qualità in opere di design eccezionale.

Questo approccio artigianale si fonde con tecniche innovative per creare pezzi che incarnano un nuovo contenuto emozionale, unendo eleganza e funzionalità. Abbiamo un’ossessione per i dettagli: le cuciture sono eseguite con precisione, le finiture sono applicate per garantire eleganza e durabilità. Ogni trattamento superficiale è pensato per esaltare la natura del materiale e garantire la durabilità del prodotto.

DESIGNERS

La firma italiana del design di ispirazione internazionale

Daytona porta la firma Dainellistudio, specializzato in product e interior design, con sede a Milano.

Dalla naturale sinergia tra l’esperienza di Signorini&Coco e la forza della ricerca stilistica di respiro internazionale dei designer, unita alll’audacia per le sperimentazioni estetiche, nasce, nel 2012, Daytona. A partire da una filosofia solida e austera e aggraziato da una riuscitissima ricerca contemporanea, il marchio porta la mano di Marzia e Leonardo Dainelli per tre collezioni, a garanzia di un percorso solido di continuità stilistica e identità.

ABOUT US
PRODOTTI
NEWS & MEDIA