CERCA
Cerca
Close this search box.

Projects

scopri di più

Design per spazi che fanno fermare il tempo

Progettiamo soluzioni su misura per ambienti di lusso, eleganti e funzionali.

Dare al tuo spazio l’impronta Daytona significa conferire un vissuto riconoscibile e pronunciato senza ostentazione, in cui l’attenzione al dettaglio, la ricerca sui colori e sui materiali proiettano gli ambienti in una dimensione contemporanea, dove la storia e il domani si fondono cristallizzati.

Il tuo Daytona

Sappiamo gestire fino alle grandi forniture, con una struttura in avanzati reparti produttivi e un team tecnico altamente specializzato che rende semplici i progetti più complessi grazie a una vasta esperienza internazionale.

scopri di più

Alcuni dei nostri progetti

GBG Headquarters

Progetto: GBG Headquarters

Anno: 2021

Area: 300 mq

Location: Chisinau, Republic of Moldova

Interior Design Concept: AB + Partners

Foto: Oleg Bajura

Cliente: GBG - Global Biomarketing Group

In collaborazione con il più quotato studio di architettura ed interior design moldavo, Daytona arreda gli spazi del quartier generale di una delle più importanti realtà nel settore delle tecnologie mediche.

Nel passaggio dal progetto residenziale ad ambienti per uffici è necessario tenere in considerazione alcuni aspetti rilevanti, quali l’importanza del creare un’immagine in linea con gli asset ed i valori del brand, nonchè l’esigenza di disegnare l’ambiente in modo funzionale al welfare aziendale. Per ottenere questo risultato sono stati realizzati tavoli meeting, scrivanie e librerie dalle linee pulite e dalle essenze pure, accompagnati da poltrone presidenziali, divani e altri imbottiti rivestiti da selezionate pelli e tessuti scelti per le tonalità chiare e luminose. Il risultato ottenuto è un interior design espressione di elementi in grado di combinarsi armoniosamente in una simbiosi unica, capace di emanare il lusso della libertà e della fiducia in se stessi. Allo stesso tempo, grazie a contrasti cromatici caldi e rilassanti, gli arredi si mostrano riservati, mai espressione di un’ intimidazione con opulenza, ma piuttosto di alta classe nel design e ricerca artigianale di qualità.

img18
img17
img16
img15
img14
img13
img12
img11
img10
img9
img8
img7
img6
img5
img3
img1

Residenza privata, Mosca, Russia

Progetto: Residenza privata, Mosca, Russia

Anno: Dicembre 2019

Area: 250 mq

Location: Burdenko str., Moscow, Russia

Interior Design Concept: Ava Design studio, Moscow

Foto: Sergey Petinov

Cliente: Professionista con famiglia

Per questo progetto, i committenti hanno fatto una richiesta specifica: poter ammirare la bellezza della città dalle finestre di uno splendido appartamento in stile Art Déco americano.

Dalla collaborazione tra uno degli studi design più affermati di Mosca e Daytona, nasce un interior in grado di arredare e stupire. Arredare spazi giorno e notte con cura sartoriale, realizzando elementi su misura fedeli ai disegni degli architetti, al fine di creare ambienti comodi, caldi e funzionali da vivere. Stupire nel perfetto connubio stilistico tra le finiture di pregio dell’immobile e i colori scelti, inseriti con naturalezza ed enfatizzati a piccoli tocchi grazie alle loro sfumature energiche e vibrazionali. Ogni dettaglio è stato pensato e appositamente creato. Ne è un esempio il tappeto bespoke per la zona living, selezionato per rappresentare, con la qualità del materiale pregiato e la texture, il carisma e la personalità dell’appartamento; un vero e proprio gioiello nel cuore della metropoli, in cui il connubio tra la professionalità dei designer ed il miglior Made in Italy ha sortito un univoco risultato: soddisfare tutti i desideri e le esigenze del cliente.

img27
img26
img25
img24
img23
img22
img21
img20
img19

Residenza privata Vancouver, Canada​

Progetto: Residenza privata Vancouver, Canada

Anno: 2019

Area: 300 mq

Location: West End, Vancouver

Interior Design Concept: Eurohouse Group

Foto: Eurohouse Group

Cliente: Committente privato

Una città, Vancouver, simbolo di tutto il fascino della British Columbia e un interior che unisce stilisticamente l’eleganza inglese al sogno americano.

Questo il punto di partenza per la creazione di un nuovo progetto che porta la firma di Eurohouse Group, pluripremiato costruttore e progettista e Daytona, per alcune aree dove la cura per l’ interior decor e la scelta del brand toscano si rivelano espressione sartoriale dei desideri del committente; la qualità del design e del prodotto Made in Italy costituiva infatti per lo stesso condizione sine qua non. Ecco che l’azienda elabora una proposta per l’ambiente considerato preferito, la zona notte. Pochi elementi perfettamente scelti in cui pesi e tonalità colore risultano ben equlibrate, a creare forme in armonia. Ne è un esempio la combinazione dei comodini Double C con il pouff Lips, nonchè dei comodini Hamilton con la squadrata e simmetrica boiserie in noce dark. L’inserimento di un prodotto iconico, la toilette Rimmel, disegna un perimetro perfetto: la raffinata struttura a semicerchio in ottone riprende l’architettura dell’abitazione. Per le finiture, si lavora con marmo in contrasto tra chiaro e scuro in stanze diverse e con nabuk cannettè dai toni chiari, come grigio ghiaccio e blu polvere che, conferendo una desaturazione cromatica, vanno a rifinire un ambiente caldo e rilassante. Camere da letto Daytona: un invito all’abitare.

img34
img33
img32
img31

Richiedi una consulenza

ABOUT US
PRODOTTI
NEWS & MEDIA