Signorini & Coco

STORIA

Un racconto che parla di passioni e di persone

Daytona firma le collezioni luxury living del gruppo Signorini-Coco dal 2012. Direzione artistica Marzia Dainelli, Leonardo Dainelli. Signorini-Coco produce mobili d’arte dal 1968, seguendo la grande tradizione ebanista dei capostipiti. La cura produttiva ha distinto l’azienda sin da subito, facendo delle lavorazioni artigianali sartoriali la propria firma nel mondo.

Divenuta un’eccellenza internazionale nel settore dell’arredamento classico, forte di nuove sfide e grazie all’energia della terza generazione della famiglia, l’azienda crea Daytona, marchio di riferimento per il lusso contemporaneo.Brand sofisticato e audace, colpisce nel segno e attira presto attenzioni particolari, entrando prepotentemente nel mondo del lusso e rendendo Signorini-Coco gruppo di riferimento per prestigio e completezza di offerta.

FILOSOFIA

Capolavori senza tempo

Tutte le creazioni Daytona sono studiate, disegnate e realizzate interamente in Italia, legate indissolubilmente con il territorio toscano dove vedono la luce. Le mani sapienti delle maestranze artigiane conferiscono ai nostri pezzi tutta la nobiltà dell’arte classica, resa fieramente cosmopolita dai tratti audaci dei designer del team Daytona.

Legni classici italiani, colori neutri, look severo e un design sofisticato di ispirazione nordica firmano un total living di tono decisamente alto che conferisce vissuto ad ogni spazio. Firma la qualità Daytona il certificato di autenticità a corredo di ogni realizzazione, a garanzia della provenienza dei materiali, della natura ecologica di vernici e tinte e dell’autenticità delle lavorazioni manuali.

BESPOKE

Solo per anime raffinate

Il tuo Daytona.
Progettiamo soluzioni su misura all’insegna del lusso, dell’eleganza e della funzionalità. Osiamo pensare di saperti rappresentare attraverso la nostra arte, progettando i tuoi spazi e trasferendo il nostro vissuto.
Pur senza ostentazione, l’impronta Daytona è accattivante e riconoscibile, caratterizzata da dettagli ricercati, colori antichi e rassicuranti, una sofisticata linea contemporanea e il richiamo del fashion brand.

Perfettamente in grado di gestire grandi forniture, l’azienda è organizzata per affrontare progetti complessi grazie ad avanzati reparti produttivi, all’alta specializzazione del team tecnico e alla vasta esperienza internazionale degli art director Marzia e Leonardo Dainelli.

AD

Direzione artistica

La direzione artistica Daytona porta la firma Dainelli, studio di architettura specializzato in disegno industriale e architettura d’interni con sedi a Pisa e Milano. Capaci di entrare agevolmente in sintonia con i progetti del Gruppo Signorini-Coco, forti di sperimentazioni estetiche e ricerche stilistiche di respiro internazionale, nel 2012 Marzia e Leonardo Dainelli danno vita a Daytona, scrivendo la filosofia di un brand dal

design audace, look sofisticato, materiali nobili, linee provenienti da un austero decò americano aggraziate da una riuscitissima ricerca contemporanea. Nascere nel cuore della Toscana conferisce al marchio solide radici, dalla tradizione ebanista dei fondatori alla maestria delle lavorazioni artigianali, fino all’ispirazione stilistica d’avanguardia propria della migliore tradizione artistica italiana.

Richiedi Listino
[contact-form-7 404 "Not Found"]
IMPORTANTE COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Signorini&Coco comunica l'uscita ufficiale dal gruppo GIMO
VISUALIZZA IL COMUNICATO
close-link